Steve Mc Curry

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. valyria
     
    .

    User deleted


    Sono andata a vedere una esposizione di sue fotografie recentemente e le ho trovate splendide.

    E' un fotografo piuttosto famoso, soprattutto per la sua attività di fotoreporter di guerra e fotografa soprattutto persone cogliendo aspetti della loro vita o del loro stato d'animo.

    La sua fotografia più famosa è sicuramente la ragazza afgana, apparsa sulle copertine di moltissime riviste; ricordo che l'avevo vista sul national geographic:

    jpg
     
    .
  2. valyria
     
    .

    User deleted


    Ho intenzione di postare ad una ad una le fotografie che mi hanno più colpito.
    Qui è l'incredibile modo di pescare, appollaiati sui trespoli; nella descrizione c'era scritto che l'uomo che sta camminando nell'acqua si stava dirigendo verso un trespolo libero, poichè sono liberi, chi prima arriva, meglio ... pesca.

    jpg

    Purtroppo non trovo immagini con dimensioni adatte al forum :cry:
     
    .
  3. Ramses75
     
    .

    User deleted


    Fantastiche!!!!!!
     
    .
  4. valyria
     
    .

    User deleted


    Questa è stata fatta durante un allagamento: quest'uomo cercava di salvare ciò che gli era più caro, ovvero la sua vecchia macchina da cucire che gli serviva per lavorare. La Pfaff, nota produttrice di macchine da cucire, l'ha rintracciato e gliene ha inviato una nuova.

    4915015229_87b73cce5f_b
     
    .
  5. Ramses75
     
    .

    User deleted


    Stupenda!!!!!!!!!
     
    .
  6. valyria
     
    .

    User deleted


    Questa se non ricordo male, questa è la prima locomotiva della ferrovia indiana, tirata a lucido per una qualche commemorazione.
    Mi piace il "progresso" in primo piano e l'antico monumento di Taj Mahal sullo sfondo:

    Steam-Train
     
    .
  7. valyria
     
    .

    User deleted


    Questa è dello stesso genere, ripresa da un'angolatura diversa. Anche in questa mi piace l'accostamento antico-progresso:

    297980_10151364543006428_2094600627_n
     
    .
  8. valyria
     
    .

    User deleted


    Qui è sempre Taj Mahal. Bellissimo il riflesso nell'acqua:

    20070716_414490
     
    .
7 replies since 5/7/2013, 16:17   71 views
  Share  
.